Una residenza condivisa per anziani 

autosufficienti

Raggiunta una certa età, si è spesso divisi tra la voglia di conservare la propria indipendenza e la paura di sentirsi soli. Una sensazione di fragilità che spesso colpisce anche chi vive con il proprio marito o la propria moglie. Life si offre come soluzione proprio a questa necessità; tutelare l’equilibrio equilibrio tra indipendenza e compagnia. Una residenza condivisa (co-housing), in cui mangiare insieme, trascorrere qualche ora serena condividendo attività e chiacchiere, per poi andarsi a riposare nella propria stanza, senza alcun disturbo. Il tutto accompagnato da un elevato comfort e dalla sicurezza di avere sempre vicino personale specializzato e servizi pensati per sé e per la propria famiglia.

Stanze private e spazi comuni

Ogni uomo, donna o coppia che sceglie Life come sua nuova residenza condivisa ha a disposizione una camera matrimoniale con bagno interno. Inoltre, durante il giorno, può utilizzare gli spazi comuni: la cucina, il salone, la stanza polifunzionale, il patio, il giardino.

Scopri la struttura di Life – La tua Casa

 

Casa di riposo? No, grazie

Potrebbero esserci mille modi per descrivere la realtà di Life, visto che la residenza condivisa per anziani autosufficienti è una modalità ancora poco diffusa in Italia. Di sicuro, però, è facile dire cosa Life non è: una casa di riposo. Non lo è perché al concetto di riposo contrappone quello di vitalità.

Life non è il luogo dove le persone anziane vanno a trascorrere i loro ultimi anni ma è la casa che uomini e donne over 65 scelgono perché vogliono continuare a godersi la vita, in compagnia di altre persone, senza la preoccupazione di essere soli. La casa di riposo, secondo noi, è un concetto superato, soprattutto quando si parla di anziani autosufficienti. In una società in cui la vita si allunga, e per fortuna anche la salute, servono sempre di più spazi in cui tutti possano continuare ad esprimersi al meglio.

Vieni a vivere con noi! Le attività di Life

 

Come usufruire della Residenza Condivisaanziani cibo

Residenza stabile per anziani autosufficienti

Per chi sceglie di trasferirsi completamente dentro Life, scegliendola come sua nuova casa.

Soggiorni brevi e Vacanze per anziani autosufficienti

Per chi ha bisogno di un luogo dove trascorrere qualche giorno o settimana, magari perché i parenti più stretti sono momentaneamente lontani.

Contattaci per maggiori informazioni