Una casa pensata per te

Life nasce per promuovere il diritto per gli over 65 a vivere in autonomia, costruendo un nuovo progetto di vita attento al benessere psico-fisico, sociale e culturale.

Condividere le esigenze

La struttura Life è pensata per adattarsi alle esigenze di ciascuna/o, una casa “flessibile” da vivere quando e come si vuole.

Cerchi un posto dove incontrare persone e trascorrere le tue giornate in maniera diversa e felice? Di giorno Life propone un programma ricco e variegato: laboratorio di scrittura e pittura emotiva, cucito creativo, informatica, ginnastica dolce e ballo, lettura, gioco e conversazione.

Sei stanca/o di vivere da sola/o? Con Life puoi riscoprire il gusto della compagnia e della condivisione, senza perdere il piacere della tua autonomia e della tua privacy.

Hai bisogno di aiuto nella vita di tutti i giorni? Il team Life può offrirti una serie di piccoli ma utilissimi servizi, come il trasporto, la consegna della spesa a domicilio, l’organizzazione di percorsi socio-sanitari pensati per te.

Scopri nel dettaglio i servizi di Life – La tua casa:

In buone mani: una squadra qualificata ed esperta

Francesca, Michela e Sabine, le ideatrici di Life, sono professioniste nel settore dei servizi sociali, dell’integrazione socio-sanitaria e della progettazione sui servizi alla persona. Sono inoltre esperte di relazioni esterne e rapporto con Istituzioni ed Enti del Terzo Settore.

Da anni dedicano lavoro, tempo e passione alla realizzazione di servizi e progetti a favore delle famiglie, della terza età, dei minori, delle pari opportunità tra donne e uomini. Con Life vogliono offrire risposte innovative e competenti ai bisogni della terza età e alle loro famiglie promuovendo un protagonismo attivo e un nuovo modo di condividere la propria vita.

Intorno al loro hanno raccolto un team affiatato e con competenze specifiche, formato da persone accomunate da una grande conoscenza dei servizi in favore degli anziani e da una profonda comprensione dei bisogni delle famiglie caregiver. Uno staff esperto ed unito, fatto di nutrizionisti, medici, psicologi, personal trainer e molte altre professionalità specifiche.

Per questo, entrare in Life significa mettersi in buone mani!