
Una residenza condivisa per anziani autosufficienti
Quando l’età cresce, si è spesso divisi tra la voglia di conservare la propria indipendenza e la paura di sentirsi soli; tutelare l’equilibrio equilibrio tra indipendenza e compagnia è l’obiettivo del progetto Life.
Una residenza condivisa (senior Housing, co-housing), in cui mangiare insieme, condividendo attività e conversazione, circondati da un elevato comfort e dalla sicurezza di avere sempre vicino personale specializzato e servizi pensati per sé e per la propria famiglia.
Stanze private e spazi comuni
Ogni donna, uomo o coppia che sceglie Life come sua nuova residenza condivisa ha a disposizione una camera matrimoniale con bagno privato. Inoltre, durante il giorno, può utilizzare gli spazi comuni: la cucina, i saloni, la stanza polifunzionale, il patio, il giardino.


Casa di riposo? No, grazie
Potrebbero esserci mille modi per descrivere la realtà di Life, visto che la residenza condivisa per anziani autosufficienti è una modalità ancora poco diffusa in Italia. Di sicuro, però, è facile dire cosa Life non è: una casa di riposo. Non lo è perché al concetto di riposo contrappone quello di vitalità.
Life non è il luogo dove le persone anziane vanno a trascorrere i loro ultimi anni ma è la casa che uomini e donne over 65 scelgono perché vogliono
continuare a godersi la vita, in compagnia di altre persone, senza la preoccupazione di vivere soli. Secondo noi di Life, la casa di riposo è un concetto superato, soprattutto quando si parla di anziani autosufficienti. In una società in cui la vita si allunga, e per fortuna anche la salute, servono sempre di più spazi in cui tutti possano continuare ad esprimersi al meglio.
Come usufruire del Senior Housing

Venire a vivere da noi stabilmente
Per chi sceglie di trasferirsi completamente dentro Life, scegliendola come sua nuova casa.

Soggiorni brevi e Vacanze
Per chi ha bisogno di un luogo dove trascorrere qualche giorno o settimana, magari perché i parenti più stretti sono momentaneamente lontani.
Contattaci per maggiori informazioni
Il primo spazio LIFE si trova nella zona residenziale del Comune di Formello, completamente immersa nel verde, a poca distanza dal centro della città. La casa è facilmente raggiungibile anche da tutta l’area di Roma Nord.